F A B I O B O R E L L I  H O M E                        R E C E N S I O N I C I N E M A                         T E M P O L I B E R O B I K E





<        2 0 1 0        2 0 1 1        2 0 1 2        2 0 1 3        2 0 1 4       2 0 1 5        2 0 1 6        2 0 1 7        2 0 1 8        2 0 1 9        >

 

●●● ½

SHARP OBJECTS
GOLIATH S2
PATRICK MELROSE
L'OMICIDIO DI VERSACE
KILLING EVE
REQUIEM
ESCAPE AT DANNEMORA
MARCELLA S2

ASH VS EVIL DEAD S2
KIDDING

L'ALIENISTA
IL METODO KOMINSKY
HILL HOUSE

THE WALKING DEAD S9
THE TERROR

COMIC THRILLER DRAMA TV

PAG 2

   
 

"serial killer di bimbi in uno scenario di pedofilia e rituali in una 2a Stagione superiore alla 1a"

 

 

Lo scheletro di un bambino in un'intercapedine, il batterista sfatto di una band, la scomparsa di una ragazza 32 anni prima, un tetraplegico con la stessa inquietante sutura sull'addome, una ricca fondazione per l'infanzia, un casolare sperduto nelle campagne dov'è un bambino incatenato, 17 fotografie "mortuarie" che ritraggono altrettanti minorenni scomparsi. Indaga l'investigatrice 40enne soggetta a vuoti di memoria... Riparte più o meno dove ci si era fermati nella Prima Stagione. C'è un nuovo caso da risolvere, e la Nostra deve nuovamente bilanciare l'attività di indagine con i casini famigliari, anche per le infedeltà del consorte, questa volta dichiarate sin da subito. L'uomo intende risposarsi e lei chiaramente non la prende bene, destabilizzandola e portando ad un acutizzarsi dei vuoti di memoria a seguito di un antico trauma di cui sapremo finalmente di più. Nelle prime due puntate c'è subito tantissima carne al fuoco: in testa abbiamo anche un bambino molestato che scopriamo adulto in un ospedale psichiatrico, con una vistosa cicatrice sul ventre. Sì, perché l'incipit ci mostra la protagonista, sempre una brava Anna Friel, salire su una balconata e volgersi verso il vuoto. Tutti si svolge perciò in flashback:  oltre a far luce sui punti oscuri (prodotti dai suoi blackout) della  PRIMA STAGIONE  in virtù delle sedute di psicanalisi che comunque le danno poco conforto dato che nuovamente insorgono grossi problemi con l'ex (per l'affidamento dei figli) sempre destabilizzata e soggetta a esplosioni di rabbia repressa. Tanta roba, tanto che lo spettacolo inizia a configurarsi come non per tutti i palati e soprattutto per cinefili dagli stomaci forti (i soggetti rapiti, vittima di un'agghiacciante rituale). Nella 5a e 6a entrano in gioco estorsioni incrociate volte ora a depistare, ora a orientare i sospetti degli inquirenti. Qualche analogia con  NON SI SEVIZIA UN PAPERINO  e finale fuori di cotenna. [FB]

 

[ID] con A. FRIEL, R. PANTHAKY, J. BAMBER, S. BROWN, THRILLER, UK, 2018, 8EP DI 45' CAD', 1.85:1